lunedì 17 settembre 2012

L'acero rosso

Parure composta da elementi in resina con inclusione delle foglie d'acero rosso.

E' stata realizzata nell'ambito del contest indetto da VALENTINAoOo 


Le foglie d'acero sono state prima seccate, verniciate ed incluse nel getto di resina.

Nel mio lavoro uso spesso le resine e un paio di anni fa mi venne in mente di provare a racchiudere la natura dentro i gioielli in resina. Provai a far qualcosa, ma poi, causa pancione, lascia perdere per un po' per riprendere da poco l'idea. Non ho inventato niente, nel web si trovano cose simili e soprattutto si trovano anche in natura!
La bellezza del realizzare questo genere di oggetti è che ci si crea tutto da soli: dallo stampo, alla foglia raccolta e seccata, dalla colata in resina, alla finitura finale. E' un processo un po' lungo, l'oggetto nasce pian piano, ci vuole tempo soprattutto per i tempi di asciugatura.... ma la soddisfazione finale appaga!"











2 commenti:

  1. Bellissimo questo bracciale... l'acero è il mio albero preferito! Quando vuoi passa sul mio blog c'è un premio per te da ritirare^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...