sabato 21 settembre 2013

My diaper cake

Diaper cake! La torta di pannolini! un'usanza che arriva dall'america, una torta che viene regalata alle future mamme  durante le  baby shower party ovvero una festa in onore delle mamme e del bebè che porta in pancia.
L'avevo ricevuta pure io appena partorito  ed ho voluto riproporla ad un'amica che da poche settimane è diventata mamma. E' un'idea molto utile e carina e di facile realizzazione.
Quella che ho fatto io era per un maschietto ed ho deciso di utilizzare oltre al classico celeste, del verde. E questo è il risultato














La torta è composta da un'anima di prodotti da bagno per il bebè ed è avvolta esteriormente dai pannolini che danno l'aspetto di una torta su tre piani. L'anima interna della torta, che non si vede a lavoro finito, serve per dare robustezza all'intera struttura.
Ogni piano è composto da dei rotolini di pannolini tenuti fermi da degli elastici. E le decorazioni sono a fantasia ed estro.
Qui di seguito alcune foto della preparazione
























4 commenti:

  1. che carina..fantastica idea...mi piacerebbe organizzare qualcosa di simile per una mia amica
    baci

    RispondiElimina
  2. idea carinissima e molto utile per la futura mamma !!
    nuova follower.. http://bijouxmartylele.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Grazie! vengo a trovarti nella tua pagina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...