sabato 9 aprile 2011

Bijoux da cantiere

Il mio lavoro mi porta a girare in molti cantieri edili. Sono una fonte di materiale incredibile. Ovunque materiale avanzato di ogni genere. Da qui l'idea di utilizzare qualche scarto per creare qualcosa.
L'utilizzo di materiale da riciclo non è di certo una novità. Ma è novità per me conciliare il lavoro con un hobby.
Nasce così questa collana, un mix di perline, catena, pezzi di polistirene e guarnizioni in plastica rivestite di resina epossidica colorata con ossidi. L'idea iniziale in realtà era diversa. Pensavo che nel rivestire il polistirene e le guarnizioni, si sarebbe creato un rivestimento più coprente e uniforme.
La resina però, essendo molto liquida, scivolava. Probabilmente un altra volta dovrò metterci delle polveri addensanti, ma comunque l'effetto grezzo che ne deriva, non è male.
Ho già altre idee e scarti da utilizzare per creare una linea di Bijoux da cantiere.




3 commenti:

  1. ciao vale complimenti per le tue creazioni ,questa di sicuro ha un pregio importantissimo... è unica! ed è anche bella!!! Gazie per essere venuta nel mio blog ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie marina! Vedere il tuo blog è stato un piacere! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Sei davvero molto brava..... abbiamo una pasione in comune :D se ti va passa anche nel mio blog.....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...