martedì 23 ottobre 2012

Ho fermato il tempo

Questa bolla è la prima di una serie di oggetti realizzati con inclusione di parti di orologio.
La bolla è realizzata in resina epossidica e per questa ho dovuto fare 3 piccole colate differenti.
La prima colata ha fissato gli elementi inclusi in due incavi dello stampo (che non vi ho ancora mostrato ma a breve metterò in rete il video per fare lo stampo della bolla). Con la seconda colata ho messo il colore nero. E con l'ultima ho chiuso la bolla e legato le due parti.
E poi, come sempre il procedimento più lungo e noioso: la rifinitura (ma i risultati ripagano).





 Le foto qui di seguito sono un po' ripetitive, ma mi piacevano per via della ragnatela dietro ......











domenica 21 ottobre 2012

Abilmente fiera

Di ritorno dall'Abilmente fiera, un paradiso per i creativi ed amanti del fai da te. Carichi di roba e i portafogli vuoti, Abilmente fiera è sempre uno spasso.

Ci sono andata con Loretta (nel web Libertyart Loretta) ed è stata una bella giornata ricca di colori e di persone. Ho conosciuto Marco il marito di Azzurra del negozio Creando con Azzurra.

                                                                         








Ho fatto un po di foto con il cellulare (se mi portavo la mia reflex poi avevo meno spazio per le cose da comprare! ) ed ho fotografato un po' di persone al lavoro e i colori che erano protagonisti di tutti gli stand. Un trionfo di luce e colori, alternati di scintillii e fiumi di persone, da addobbi natalizi e progetti per tutto l'anno.
Si.... mi sono proprio divertita!












































giovedì 18 ottobre 2012

non solo cabochon.... anelli!

I miei cabochon diventano degli anelli, sono talmente decorati che non sempre hanno bisogno di perline intorno. E così li ho incollati su una base per anello.
I cabochon sono stati fatti con le paste polimeriche, prevalentemente la you clay della to-do, una pasta a base di cera d'api non tossica.
Costa di più del fimo, ma a mio personale parere è migliore. O io semplicemente mi trovo meglio. In ogni caso ottima per fare le canes. Non sporca le mani e mantiene i contorni netti nei tagli.

Ed ora, un po' di foto!













lunedì 15 ottobre 2012

Earrings Superduo

Una po' di orecchini realizzati con le super duo. Quelli piccolini sono di mia invenzione
Quelli grandi tondi, invece, sono una schema di una bravissima creatrice, Margherita. A questo link  potete trovare il tutorial.
Eseguire la tessitura con queste perline è veloce e facile, oltre a fornire un ottimo risultato!





giovedì 11 ottobre 2012

Gratis è Bello

Un post diverso dal solito sulla scia di una della mia ultima fissazione.... "pazzi per la spesa" programma dell'emittente tv real time.
Un tormentone che impazza fra molte persone e che invade il web, la nuova generazione italiana dei futuri "coupunisti", ossia quelle persone che sperano di veder arrivare in Italia questa possibilità: fare la spesa con i buoni sconto e risparmiare notevolmente.

Ed è così, che insieme ad altre due ragazze ( desideri di cristalloLadyCrow Wicca  ) ho aperto un gruppo su FB che cerca omaggi e buoni sconto reperibili dal web (e non solo): Gratis è Bello
Nel giro di una settimana, siamo arrivati a più di 600 iscritti, un esercito di PAZZI PER I CAMPIONI E I BUONI SCONTO!
Tutto questo segno di un fenomeno che sta crescendo e che è solo all'inizio di un lungo percorso.
Le nostre fonti sono sia dirette che indirette, prese dal web in quanto esistono molti siti
che segnalano queste promozioni. Nel nostro regolamento si fa esplicitamente richiesta di citare la fonte qualora essa sia presa da altro sito.

Alcuni di questi siti sono:

http://www.campioniomaggiogratuiti.it
http://www.scontomaggio.com


Voi a questo punto direte: perché fare un ennesimo gruppo in merito a questo argomento? La risposta è semplice: non esistono gruppi relativi all'argomento, ma solo pagine e siti. Nel gruppo, a differenza di un sito, possiamo interagire fra di noi e confrontarci, cosa che nei siti o nelle pagine non è così veloce ed immediato.
Insomma, entrambi i sistemi sono utili: un sito è più ordinato nelle offerte e più facile da monitorare nel caso di iscritti molesti e link non inerenti, un gruppo è più "confusionario" non c'è un ordine preciso degli annunci, ma è dinamico, veloce ed interattivo (e divertente!).
Veniteci a trovare numerosi!

mercoledì 10 ottobre 2012

Festival dell'Handmade

Con grande piacere vi informo che il 24 e 25 novembre 2012 dalle 10.00 alle 19.30, parteciperò al festival dell'Handmade all'arsenale di Verona.
Due giorni d'immersione nell'artigianato per ritrovare il gusto del "fatto a mano" in una location spettacolare, quella dell'arsenale di Verona a pochi passi dall'Arena e dal centro storico.
L'ingresso al Pubblico è gratuito


La manifestazione è organizzata da MadameRobe con il patrocinio del comune di Verona ed ha 
lo scopo di promuovere l'handmade e i makers. Il Festival è rivolto a chi pensa che la creatività sia un talento da valorizzare e diffondere."

Qui il blog dell'evento e qui  la pagina FB dell'evento



Grazie per la grande opportunità



martedì 9 ottobre 2012

Stampi in gomma siliconica

Questi sono gli stampi in gomma siliconica che mi sono creata per fare gli oggetti in resina che ogni tanto posto. Sono realizzati con la Gomma GLS 50 della Prochima partendo da degli oggetti comprati. Preferisco utilizzare oggetti industriali comprati in negozio, perché quelli artigianali hanno sempre delle piccole imperfezioni e facendo lo stampo, si rischia di portarsi dietro il piccolo difetto e "ampliarlo" nel calco successivo.
Gli oggetti che compro sono sempre economici perché cerco di prenderli in saldo.










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...